Quando i bambini non crescono.

mag  10
5

doctor-measuring-childQuando sento qualcuno parlare degli ormoni della crescita , il mio cervello produce subito immagini sgradevoli di uomini con una massa muscolare esagerata cosparsa di olio che in mini-mutande si mettono in posa su un palco.
Ma non è per fortuna tutta la verità e, per tantissimi bambini la cui crescita è stata rallentata per via di un deficit dell’ormone della crescita, iniezioni a base giornaliera di questo ormone può dare loro l’opportunità di raggiungere un’altezza pari a quella dei loro amici.
Bada bene, qui non parliamo di bambini di bassa statura o di bambini che nascono da genitori bassi, ma di bambini con una patologia vera e propria. E’ inutile dire che non è sicuramente consigliabile somministrare al proprio pargolo iniezioni del genere giusto per garantirgli qualche centimetro in più.
I bambini che soffrono un deficit dell’ormone della crescita tendono ad accumulare grassi intorno all’addome, sviluppando simultaneamente ossa più fragili ed una massa muscolare subnormale, tutti disturbi che la somministrazione di GHD (Growth Hormone Deficiency) aiuta ad risolvere.
Per leggere di più, andate qui o qui.


Condividi:
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google

Questa voce è stata pubblicata in Crescita e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>