Alimentazione

Se un bambino non mangia frutta e verdura è colpa della mamma

bambini verduraPerché i bambini non amano mangiare frutta e verdura? Molte mamme si domandano ogni giorno come mai ai propri figli non piacciono certe pietanze oppure perché fanno i capricci ogni volta che gli mettete davanti un bel minestrone. Voi date mai li buon esempio mangiando frutta e verdura per prime? Da una ricerca della Michigan University College of Nursing condotta dal professor Mildred Horodynsky su 400 mamme di bambini da 1 a 3 anni è emerso che tutti i bambini che non amavano mangiare frutta e verdura erano figli di donna che solitamente non ne mangiavano e nemmeno le proponevano. Blogmamma riporta le parole dei ricercatori:

“Le diete a basso contenuto di frutta e verdura, anche in giovane età, presentano un aumento del rischio per le malattie croniche in un futuro”e ancora “…le madri ritengono i loro figli dei mangiatori schizzinosi possono essere più permissive e incoraggiare il consumo di frutta e verdura…”

Quindi se il vostro bambino non mangia ne frutta ne verdura è il momento di farsi qualche domanda, e di cercare una simpatica soluzione. Io vi consiglio d’iniziare con una buona dieta a base di spinaci e cartoni animati di braccio di ferro. Con mio figlio ha funzionato!

Condividi:
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
dic  10
20
alle 11:10
da daddy

Ultimo commento:

di sara il 01/1/70

Scusate ma alla Michigan probabilmente non hanno figli. Genitori quasi vegetariani e un bambino ...


Visualizza / Lascia un commento


Altro sull'argomento

Post correlati:



3 Commenti to “Se un bambino non mangia frutta e verdura è colpa della mamma”

  1. Questa è una cavolata dice:

    io mangio frutta e verdura tutti i giorni e così mio marito.
    Provo a proporla di continuo a nostro figlio, che l’ha sempre mangiata a casa e al nido fino all’ingresso alla scuola dell’infanzia, quando ha iniziato a rifiutarla.

    Cercavo sul web consigli, ma sono capitata proprio male :(

  2. Daddy dice:

    Allora dovrebbe scrivere alla Michigan University che ha fatto la ricerca di cui noi diamo notizia. Questo e’ un sito d’ informazione e non una consulenza psicologica generalista. Se suo figlio non mangia più la verdura da quando va all’asilo perché non prova a cominciare da li per capire cosa succede invece di cercare consigli sul web?

  3. sara dice:

    Scusate ma alla Michigan probabilmente non hanno figli.
    Genitori quasi vegetariani e un bambino che dall’anno in poi rifiuta frutta e verdura. Sono l’unica ad aver costruito Ben Ten con le banane mi sa, quindi perpiacere non incolpiamo i igenitori di qualsiasi mancanza nei propri figli.
    Lo vogliamo capire si o no che sono persone con un proprio carattere??? e imporsi porta soltanto sconfitte.
    Menomale che nn mi sono mai laureata.

    Sara

Lascia un Commento